marpm1pm 02018Tue, 16 Jan 2018 12:02:21 +0000UTC01

Domande frequenti


La settimana di prova è per i residenti del comune di Firenze. Per favore porta la tua carta d’identità come prova della residenza. Questo documento è l’unica prova di residenza che possiamo accettare. Senza la carta d’identità non puoi usufruire della settimana di prova.
La carta d’identità, da non confondersi con permesso di soggiorno, codice ficale o altro, indica la tua residenza, cioè il tuo indirizzo permanete, il luogo dove vivi, paghi le tasse ecc. Vivere per un certo periodo a Firenze studiando o lavorando non significa necessariamente che si è residenti a Firenze.
Abbiamo l’opzione di una singola lezione: clicca qui per i prezzi. Per le offerte per studenti (fino a 26 anni e con libretto o altro documento valido che lo certifichi) clicca qui.

Yoga Garage è al piano terreno in via dei Conti 22/R, in centro a Firenze, accanto alla farmacia, non puoi sbagliare!
Clicca qui per aprire in Google Maps.
Puoi vedere l’orario nella nostra home page cliccando su “Orari” (o clicca qui). Per favore, se vuoi venire, crea un account e segnati nella lezione in cui vuoi venire.Se è la prima volta, segnati come “Unpaied classes”, (lezioni non pagate, si può pagare solo a Yoga Garage in contanti e non online).
Devi prenotare online ogni lezione in cui vuoi venire (puoi prenotare varie lezioni in anticipo se preferisci). Ti chiediamo di creare gratuitamente un profilo su MindBody e di segnarti nella lezione o nelle lezioni in cui vuoi venire. La prima volta che vieni (o quando ti è scaduto l’abbonamento) dovrai selezionare “unpaid classes” (lezioni non pagate). Non è possibile pagare online, ma solo in contanti presso il nostro studio. Prenotando garantici il tuo posto nella lezione!

Abbiamo varie opzioni per venire incontro alle tue esigenze! Guarda i prezzi sul nostro sito. O clicca qui. Prezzi studenti qui.

Certo! Portando un documento che comprovi il tuo status di studente, hai diritto alle offerte per studenti.
Accettiamo solo contanti allo studio. Puoi pagare prima della lezione. Se è la prima volta che vieni e/o non  hai un abbonamento attivo, prenota la lezione online selezionando l’opzione “lezioni non pagate” (“unpaid classes”).
Puoi usare i nostri tappetini, quindi non importa. Se vuoi portare il tuo tappetino personale, ovviamente puoi farlo.

 

Ti chiediamo di arrivare 10 minuti prima per sistemarti con calma prima che la lezione. Se arrivi in ritardo o all’ultimo secondo non possiamo farti entrare!
Per favore, capisci che la lezione deve iniziare in orario. Dobbiamo fare varie cose prima dell’inizio (farti riempire il foglio della liberatoria, pagare la lezione, ti devi cambiare i vestiti, mettere il tappetino nella sala ecc.). Se arrivi all’ultimo secondo crei ansia a te, all’insegnante, agli altri studenti e non vogliamo disturbare la lezione. Per favore non arrabbiarti se sei in ritardo: abbiamo molte lezioni e speriamo che tu possa venire alla successiva!
Non c’è un abbigliamento speciale, basta indossare abiti comodi per l’attività fisica. Facciamo yoga scalzi.
Non ci sono livelli. I principianti sono i benvenuti in ogni lezione. Ogni studente è incoraggiato a lavorare duro e ad avvicinarsi ai propri limiti, ma anche ad ascoltare il proprio corpo. Fai quello che ti senti di fare.
Non è mai troppo tardi per cominciare con lo yoga. Facciamo yoga per diventare più flessibili (non perchè lo siamo già). Non importa quanto rigidi siamo. Ogni corpo è differente: fai solo del tuo meglio e vedrai che piano pano, un respiro alla volta, avrai grandi benefici dallo yoga. Ovviamente, se hai una particolare patologia o un infortunio, senti il tuo dottore prima di venire a lezione e munisciti di certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Lo yoga ha grandi benefici per molte patologie, ma ovviamente prima verifica col tuo dottore che vada bene per te venire a lezione da noi. Senti il tuo dottore se devi evitare certi movimenti o esercizi e se va bene per te lo yoga. Per favore portaci un certificato medico per attività sportiva non agonistica firmato da un dottore.
L’ideale sarebbe mangiare almeno 2-4 ore prima della lezione. Meglio non avere lo stomaco pieno per praticare. Ovviamente ascolta il tuo corpo e se senti il bisogno prima dello yoga di uno spuntino, un tè/caffè/cioccolata fai come vuoi.
Insegnamo la lezione solitamente in un misto di italiano e inglese, cosicché tutti possano seguire le istruzioni.
Non crediamo tropo negli stili, ma se questa risposta non ti piace, facciamo vinyasa yoga. Uno yoga dinamico dove il respiro è legato ai movimenti/alle posizioni. Solitamente (ma non sempre) le posizioni vengono tenute per cinque respiri profondi. Pratichiamo anche il pranayama (tecniche di respirazione).
Chiedi al tuo dottore/ginecologo riguardo al fatto se puoi praticare lo yoga o meno. Se sì, fatti fare un certificato medico che lo attesti. Possiamo dirti quali posizioni evitare e quali modifiche puoi apportare agli esercizi durante la gravidanza. Per favore tieni però presente che non facciamo yoga specifico per la gravidanza e che chiediamo che tu ci porti un certificato medico che attesti che puoi fare yoga o attività sportiva non agonistica in gravidanza.
Se la tua bambina/il tuo bambino è in grado di seguire una lezione di un’ora (o un’ora e 15 minuti) e stare sul suo tappetino a fare gli esercizi è senz’altro benvenuta/o! Non facciamo uno yoga specifico per bambini, ma abbiamo studenti dai 5 anni in su.
Dovresti fare yoga fin quando ti senti bene. Crediamo nel fare yoga ogni giorno, ma anche nell’ascoltare il proprio corpo. Soprattutto all’inizio, comincia piano piano per arrivare gradualmente a praticare ogni giorno o quasi.
Puoi vedere l’orario nella nostra home page (o clicca qui yogagarage.it/orari). Il link ti manda al sito MindBody, puoi scaricare la app o proseguire con il browser, puoi creare un account o se vuoi vedere l’orario senza creare l’account semplicemente clicca su “CLASSES”.
Siamo molto contenti se tu voglia unirti al nostro gruppo! Abbiamo molte opzioni per te. Per iscriverti devi pagare 10 euro all’anno (da pagare solo una volta per ogni anno solare). A questi 10 euro aggiungi il pacchetto che preferisci (es. un mese illimitato 65 euro). Non puoi pagare online, ma solo in contanti presso il nostro studio. Tutti gli iscritti devono portarci per legge un certificato medico per attività sportiva non agonistica. Se hai dubbi su come farlo scrivici.

Load More