Seleziona una pagina

Domande frequenti


Non diamo la possibilità di provare gratuitamente, puoi però fare una lezione singola per vedere se ti piace il nostro stile. Ne vale la pena!

Yoga Garage ha due sedi: una a Firenze, al piano terreno in via dei Conti 22/R, in centro a Firenze, accanto alla farmacia, non puoi sbagliare! La seconda è a Lucca, in via Guinigi 17/19, detro l’angolo della Torre Guinigi.
Clicca QUI per aprire in Google Maps Firenze.
Clicca QUI per aprire in Google Maps Lucca.
Puoi vedere l’orario nella nostra home page cliccando su “Orari” (o clicca qui). Per favore, se vuoi venire, crea un account e segnati nella lezione in cui vuoi venire. Se è la prima volta, segnati come “Unpaid classes”, (lezioni non pagate), si può pagare online con carta di credito oppure in contanti allo studio.
Devi prenotare online ogni lezione in cui vuoi venire (puoi prenotare varie lezioni in anticipo se preferisci). Ti chiediamo di creare gratuitamente un profilo su MindBody e di segnarti nella lezione o nelle lezioni in cui vuoi venire (clicca qui per accedere). Prenotando garantici il tuo posto nella lezione!

Abbiamo varie opzioni per venire incontro alle tue esigenze! Guarda i prezzi sul nostro sito. O clicca qui. Prezzi studenti qui.

Le offerte per studenti sono riservate a studenti con libretto scolastico valido e fino ai 26 anni di età. Non puoi pagare online per avere il prezzo studenti: prenota come lezione non pagata (unpaid classes) e paga allo studio prima della lezione.
Puoi pagare con la carta di credito (tramite il nostro sistema di prenotazione MindBody), tramite bonifico (contattaci per avere il nostro IBAN), o in contanti allo studio.
Puoi noleggiare uno dei nostri tappetini (per una lezione singola usare il nostro tappetino devi aggiungere 2 euro al prezzo della lezione). Naturalmente puoi portare il tuo tappetino!

 

Ti chiediamo di arrivare 10 minuti prima per sistemarti con calma prima che la lezione. Se arrivi in ritardo o all’ultimo secondo non possiamo farti entrare!
Per favore, capisci che la lezione deve iniziare in orario. Dobbiamo fare varie cose prima dell’inizio (farti riempire il foglio della liberatoria, pagare la lezione, ti devi cambiare i vestiti, mettere il tappetino nella sala ecc.). Se arrivi all’ultimo secondo crei ansia a te, all’insegnante, agli altri studenti e non vogliamo disturbare la lezione. Per favore non arrabbiarti se sei in ritardo: abbiamo molte lezioni e speriamo che tu possa venire alla successiva!
Non c’è un abbigliamento speciale, basta indossare abiti comodi per l’attività fisica. Facciamo yoga scalzi.
Non ci sono livelli. I principianti sono i benvenuti in ogni lezione. Ogni studente è incoraggiato a lavorare duro e ad avvicinarsi ai propri limiti, ma anche ad ascoltare il proprio corpo. Fai quello che ti senti di fare.
Non è mai troppo tardi per cominciare con lo yoga. Facciamo yoga per diventare più flessibili (non perchè lo siamo già). Non importa quanto rigidi siamo. Ogni corpo è differente: fai solo del tuo meglio e vedrai che piano piano, un respiro alla volta, avrai grandi benefici dallo yoga. Ovviamente, se hai una particolare patologia o un infortunio, senti il tuo dottore prima di venire a lezione e munisciti di certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Lo yoga ha grandi benefici per molte patologie, ma ovviamente prima verifica col tuo dottore che vada bene per te venire a lezione da noi. Senti il tuo dottore se devi evitare certi movimenti o esercizi e se va bene per te lo yoga. Per favore portaci un certificato medico per attività sportiva non agonistica firmato da un dottore.
L’ideale sarebbe mangiare almeno 2-4 ore prima della lezione. Meglio non avere lo stomaco pieno per praticare. Ovviamente ascolta il tuo corpo e se senti il bisogno prima dello yoga di uno spuntino, un tè/caffè/cioccolata fai come vuoi.
Insegnamo la lezione solitamente in un misto di italiano e inglese, cosicché tutti possano seguire le istruzioni.
Non crediamo tropo negli stili, ma se questa risposta non ti piace, facciamo vinyasa yoga. Uno yoga dinamico dove il respiro è legato ai movimenti/alle posizioni. Solitamente (ma non sempre) le posizioni vengono tenute per cinque respiri profondi. Pratichiamo anche il pranayama (tecniche di respirazione).
Chiedi al tuo dottore/ginecologo riguardo al fatto se puoi praticare lo yoga o meno. Se sì, fatti fare un certificato medico che lo attesti. Possiamo dirti quali posizioni evitare e quali modifiche puoi apportare agli esercizi durante la gravidanza. Per favore tieni però presente che non facciamo yoga specifico per la gravidanza e che chiediamo che tu ci porti un certificato medico che attesti che puoi fare yoga o attività sportiva non agonistica in gravidanza.
Se la tua bambina/il tuo bambino è in grado di seguire una lezione di un’ora (o un’ora e 15 minuti) e stare sul suo tappetino a fare gli esercizi è senz’altro benvenuta/o! Non facciamo uno yoga specifico per bambini, ma abbiamo studenti dai 5 anni in su.
Dovresti fare yoga fin quando ti senti bene. Crediamo nel fare yoga ogni giorno, ma anche nell’ascoltare il proprio corpo. Soprattutto all’inizio, comincia piano piano per arrivare gradualmente a praticare ogni giorno o quasi.
Puoi vedere l’orario nella nostra home page (o clicca qui yogagarage.it/orari). Il link ti manda al sito MindBody, puoi scaricare la app o proseguire con il browser, puoi creare un account o se vuoi vedere l’orario senza creare l’account semplicemente clicca su “CLASSES”.
Siamo molto contenti se tu voglia unirti al nostro gruppo! Abbiamo molte opzioni per te. Per iscriverti devi soltanto pagare alla scuola o online scegliendo l’abbonamento adatto a te. Tieni in mente che non possiamo mettere un’abbonamento in pausa se non sarà per motivi medici imprevisti. Tutti gli iscritti devono portarci per legge un certificato medico per attività sportiva non agonistica. Se hai dubbi su come farlo scrivici.